HuskyCraft nasce dalla ceneri del vecchio server che alcuni utenti di SpazioGames avevano creato per giocare insieme. Infatti, per molto tempo questo è stato utilizzato solo privatamente dagli utenti del forum e adesso è finalmente aperto a tutti, anche a coloro che non sono premium.
E' un server survival vanilla, con 1,5GB di RAM dedicata. Permette l'accesso a 34 giocatori contemporaneamente ed è hostato in Francia. Sono installi molteplici plugin per la protezione contro hack e xray. La whitelist non è attiva.In questo server non sono presenti plugin per la protezione delle chest e delle case dei giocatori, ad eccezioni di quelle costruite all'interno delle città. Griefing e stealing sono concessi, in quanto si cerca di ricreare nel miglior modo possibile Minecraft giocato in giocatore singolo. Il PVP è ovviamente abilitato subito fuori dalle città.
Le regole sono poche, per leggerle dovete utilizzare il comando "/rules" all'interno del gioco.
Il server è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Se volete potete effettuare delle donazioni attraverso questo link, che vi garantirà l'accesso allo status "VIP".
L'indirizzo IP è il seguente: 178.32.51.31:25565
Towny, Economy ed altri plugin
Tramite Towny un giocatore insieme ad almeno altri 3 può richiedere nel forum la creazione di una città. Mantenere una città ha un costo giornaliero, che viene pagato attraverso le tasse che i residenti pagano quotidianamente. All'interno della città il PVP è disabilitato e i non residenti non possono distruggere o piazzare blocchi, così come non possono azionare meccanismi quali leve o porte.
Sono installati diversi plugin contro hack di qualunque genere. Per quanto riguarda gli xray in particolare, riusciamo a capire subito chi li usa, in quanto vengono quotidianamente effettuati controlli su tutti i giocatori, sia se sono connessi o meno.
Cose che devi sapere
Cose che devi sapere
- La lava non da fuoco agli oggetti infiammabili circostanti
- Il fuoco non si propaga (non vogliamo vedere intere foreste prendere fuoco, vero?)
- L'enderman non ruba i blocchi
- Le condizioni meteorologiche sono disattivate (niente pioggia!)
- I VIP (i donatori) se entrano nel server e questo è pieno, viene cacciato casualmente un utente per fare posto
- Sparsi per la mappa sono presenti alcuni segreti, come ceste nascoste e cartelli senza senso