Indirizzo Server

Server Banner

lunedì 16 aprile 2012

HuskyCraft limitato ai soli premium?

Ieri sera qualcuno ha avuto la brillante idea di trovare il modo di disattivare plugins come Towny e xAuth. Per chi non li conoscesse il primo permette di creare delle città protette, il secondo crea per ogni utente dei dati identificativi attraverso cui effettua l'accesso al sever. Questo serve per evitare che gli utenti con MinecraftSP non possano entrare con l'account di qualcun altro.
Con questi due plugin disattivati un utente si è connesso il mio account (GrislySquirrel) e, attraverso il tool WorldEdit, ha distrutto la città di spawn e permesso ad altri di piazzare TNT.
Questo utente, a quanto pare non contento, ha addirittura filmato il tutto per vantarsi forse con i suoi quattro amichetti nerd di quello che ha fatto.

Al momento stiamo indagando su come sia successo tutto ciò, stiamo anche valutando la possibilità di fare una denuncia alla Polizia Postale. Non tanto per la mappa distrutta, non mi interessa quello, più che altro per il fatto che qualcuno possa essere entrato con il mio account, o che abbia modificato dati all'interno del server a suo vantaggio e soprattutto senza nessuna autorizzazione.

Di conseguenza, una volta riaperto il server ci sono buone possibilità che questo sia accessibile solo agli utenti che hanno acquistato un account su Minecraft.net, evitando situazioni incresciose.

Eventuali aggiornamenti sulla questione verranno pubblicati prossimamente.